FAQ

TROVA LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Che differenza c'è tra il Craft Beer TRAIL e Craft Beer DAY?

La durata dell'evento, i chilometri che percorrerai e il numero di birrifici nel quale sosterai.

Il Craft Beer TRAIL è un percorso ad anello e ha una durata di due giorni, con partenza il sabato e arrivo la domenica. Lungo circa 200 km, con un dislivello di circa 4000 mt e con la sosta in 4 birrifici artigianali.
il Craft Beer DAY è un percorso ad anello della durata di un solo giorno, con partenza la domenica mattina e arrivo la domenica pomeriggio/sera e con la sosta in 2 birrifici artigianali (100km, 2000mt D+).

Certificato Medico

Per tutti i partecipanti è OBBLIGATORIO il certificato medico attitudinale per la pratica ciclistica e conforme al DM 18/02/1982 e/o al DM 26/04/2013 rilasciato da un Centro Medico Sportivo o da un medico; deve avere scadenza successiva al 22 Settembre 2023.
Deve essere caricato in fase di registrazione oppure caricato in un secondo momento sulla piattaforma di iscrizione ENDU entro e non oltre il 13/09/2023.
Il Certificato medico Agonistico deve essere specifico per CICLISMO, certificati emessi per altre discipline non potranno essere accettati.

I partecipanti che non hanno inviato il certificato entro la data di scadenza non saranno autorizzati a partire.

Da dove si parte?

Il punto di partenza sarà il Craft Village, il Camping Adria di Riccione (viale Torino 40, Riccione), la base operativa del Craft Beer Trail.

Vai al Camping Adria (Google Maps)

Dove dormo e dove mangio?

L'evento è di carattere unsupported quindi sarai tu a decidere in completa autonomia quando e dove fermarti per mangiare e dormire (dormire nel caso del Carft Beer Trail). Per dormire ti consigliamo di prenotare in anticipo la struttura ricettiva o il camping, in zona Urbino. 

Che bicicletta utilizzo?

Sono ammesse le bici Gravel, Mtb e E-Mtb.

A te la scelta.

Le iscrizioni al Craft Beer TRAIL e al Craft Beer DAY sono a numero chiuso?

Si, le iscrizioni all'evento sono a numero chiuso.

Sono disponibili 300 posti per il Craft Beer TRAIL e 100 posti per il Craft Beer DAY.
L'organizzazione si riserva la facoltà di aumentare il numero degli iscritti all'evento.

Cos'è il Craft Village?

Il campo base del Craft Beer Trail

Rappresenterà la base logistica e sarà il punto di partenza e arrivo del CRAFT BEER TRAIL, ovvero il Camping Adria di Riccione.
Ricordati di Passare al gazebo per la registrazione e ritiro pacco evento fino alle h 20.00. del venerdì.
Durante la tua permanenza al CRAFT VILLAGE, potrai assaporare l’aperitivo Romagnolo offerto da SPIRITO GRAVEL, ascoltare buona musica ed iniziare a degustare le birre di uno dei nostri BEER POINT (il suo nome sarà una sorpresa).

Vai al Camping Adria (Google Maps)
Alle h 20.00 del venerdì inizierà il MEETING PRE-PARTENZA, ma non ti preoccupare se non riuscirai ad essere presente, faremo un secondo MEETING pochi minuti prima della partenza, il sabato mattina.